Struttura organizzativa

Ufficio di Presidenza, Direzione e Segreteria

Giuseppe Polichetti
Presidente

giuseppe.polichetti@cii24.com

Antonino Bonaccorso
Vice Presidente

antonino.bonaccorso@cii24.com

Camillo Cangemi
Direttore Generale

camillo.cangemi@cii24.com

Consorzio Imprese Italiane centralizza il modello non su basi “sindacali” ma su basi operative finalizzate, attraverso l’aggregazione, a posizionare il Sistema Impresa e il Sistema Professionale, in modo integrato, sul mercato.

Per le Imprese, ciò si concretizza nella promozione di Società Consortili di Filiera, coordinate da una Centrale Consortile Nazionale che svolge funzioni di appaltatore generale. Sulla funzione della Centrale Consortile si concentra l’azione politica di Consorzio Imprese Italiane tesa al riconoscimento normativo paritetico alle Centrali Cooperative.

Per i Professionisti l’azione di Consorzio Imprese Italiane si concentra sulla qualificazione di un Sistema Professionale sempre più specializzato sulla PMI Italiana e quindi più rispondente alle esigenze, sempre più pressanti, delle Aziende Clienti.

La Filosofia di Consorzio Imprese Italiane, quindi, si basa nel dare Servizi non alle Imprese, direttamente, ma ai Professionisti per erogarli alle Imprese stesse. Tale rivoluzione concettuale stravolge i crismi tradizionali procedurali e funzionali che hanno caratterizzato le Confederazioni Datoriali ponendo Consorzio Imprese Italiane nella condizione di poter recitare un ruolo assolutamente di partenariato e non conflittuale con il Sistema professionale stesso.

Con tali presupposti, Consorzio Imprese Italiane intende finalizzare il proprio modello creando una rete di “Valore Professionale” puntando ad Albi interni di riferimento e creando le condizioni per il lancio di uno “Studio Associato” di respiro nazionale.

Antonio Lentini
Segretario Nazionale

antonio.lentini@cii24.com

Gionathan Leccese
Tesoriere

gionathan.leccese@cii24.com

RICHIEDI AMMISSIONE, PRESTO ONLINE Presentazione 2024